Chiamaci: 0354997267

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

“Operazione Casa Ideale”, la guida per l’acquisto intelligente

Stampa

“Gli obiettivi del cliente sono la nostra missione”, è questo il motto di Familyre, l’alternativa all’agenzia immobiliare. “Operazione Casa Ideale” – infatti – fornisce un pacchetto chiavi in mano per l’acquisto di una casa in un momento in cui il mercato immobiliare è in forte cambiamento, per non dire in continuo tumulto. Immaginatevi un team di professionisti al vostro servizio, capaci di analizzare le esigenze, la posizione patrimoniale e di compiere tutte quelle intermediazioni (immobiliari e non) che notoriamente fanno perdere giornate di tempo e riservano sempre qualche sorpresa. Dubbi sul prezzo al metro/quadro? Incertezze sul valore di un appartamento per via della posizione? Classe energetica troppo costosa? Tutte domande che avranno una risposta precisa e puntuale, senza costi di provvigione.

 

Qual è la filosofia di Familyre?
“Offrire consulenza con percorsi “ad hoc” per ogni suo cliente, lavorando secondo la filosofia americana del prezzo fisso ad obiettivo ottenuto. Il cliente è semplicemente il centro assoluto di Familyre. Sin dal primo incontro il cliente viene dunque invitato a partecipare attivamente nella ricerca del proprio immobile, attraverso la compilazione di un questionario informativo, dove vengono indicati il tipo di casa desiderato, le principali caratteristiche del prodotto e le motivazioni di tale scelta. Passo successivo è la qualifica finanziaria gratuita con l’analisi patrimoniale, per valutare insieme al cliente quale tra i pacchetti immobiliari offerti sia il più adeguato alle sue possibilità ed esigenze, avviando in ultimo la fase della trattativa vera e propria, anche con le banche”.

Come garantite la correttezza delle comparazioni sugli immobili?
“I pacchetti immobiliari sono ricercati da Familyre attraverso una banca dati interna, che assicura un’accurata selezione di prodotti qualificati e quantificati. Il vantaggio risiede nello strumento comparativo fornito dai professionisti, che consente di presentare chiare valutazioni di qualità e costi per ogni immobile, metro/quadro per metro/quadro. Spesso, infatti, nel mercato immobiliare si assiste ad oscillazioni di valore eccessive (talvolta non giustificate) tra una struttura e un’altra. Il focus, dunque, è posto sul cliente finale che avrà gli strumenti adatti per compiere la migliore scelta, con le giuste motivazioni”.

L’assistenza si estende anche alla permuta?
“Il 75% dei futuri acquirenti ha la necessità di vendere l’immobile che già possiede. Un’operazione lunga e complessa, soprattutto in un momento di forte saturazione e stallo del marcato del mattone che offre una troppo ampia scelta di soluzioni. Il rischio è quello di perdere tempo nella ricerca e successiva visione di prodotti che non rispecchiano i reali desideri o non rientrano nelle possibilità economiche effettive. Una delle nostre forze è lo studio del posizionamento migliore del “prodotto casa” attraverso strategie e partnership con numerosi costruttori. Familyre, dunque, vuole spostare l’attenzione sull’acquisto immobiliare intelligente, creando e istruendo la clientela che sente il bisogno ed il desiderio di essere affiancata da un vero e proprio tutor”.

Lorenzo Fraschini

Iscritto all’albo Mediatori Immobiliari al numero 797 di Milano

Lascia un tuo commento