Chiamaci: 035878855

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.

Certificati energetici

Trasparenza nei consumi della tua casa

L’attestato di prestazione energetica, più che essere un documento obbligatorio per legge per diverse operazioni immobiliari, è soprattuto un atto di trasparenza nei confronti dei fututri usufruitori di un immobile rispetto ai consumi e pertanto ai metodi costruttivi dell’immobile stesso.

L’attestato di prestazione energetica (APE) definisce la classe energetica di un immobile sulla base di un analisi, da parte di un professionista abilitato, rispetto agli indici di prestazione energetica degli impianti di riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua sanitaria oltre che ai sisitemi di isolamento termico.

L’APE è uno strumento necesario per gli atti notarili di compravendita e per i contratti di locazione, per usufruire delle detrazioni fiscali di efficentamento energetico e per pubblicizzare annunci immobiliari.

Questo documento, a prescindere dagli obblighi di legge, è importante per far conoscere al futuro usufruitore di un immobile quanto la casa che andranno ad abitare contribuisce al risparmio energetico e quanto può far risparmiare sulle bollette. Inoltre il certificcato energetico permette di migliorare la trasparenza nel mercato immobiliare fornendo agli acquirenti ed ai locatari una informazione oggettiva e trasparente delle caratteristiche e delle spese energetiche dell’immobile.

familyre, con l’ausilio di professionisti regolarmente abilitati, supporta la tua vendita da privato fornendoti un servizio che può miglioare la vendita del tuo immobile al fine di:

– farsi riconoscere, in termini di valore dell’immobile, investimenti relativi ad eventuali migliorie apportate all’immobile (magari poco evidenti come isolamenti relative all’involucro).

– fornire ai futuri acquirenti informazioni oggettive sui costi di consumo al fine di poter permettere di valutare l’acquisto di un immobile ed i costi di una sua eventuale riqualifica energetica.

– permettere ai futuri usufruitori di un immobile la possibilità di confrontare, nel mercato immobiliare, immobili simili dal punto di vista delle consistenze ma con prezzi di acquisto differenti.

Richiedi senza impegno un’offerta da parte dei nostri consulenti

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Recapito telefonico

Il tuo messaggio

Accetto i termini della privacy

Lascia un tuo commento